Gran Finale per i Mercoledì del Cuore

Alle 20.00 appuntamento in Piazza Saffi per scattare una grande foto corale con i commercianti e i cittadini uniti in nome del Buon Vivere

>>> PROGRAMMA MERCOLEDI 26 LUGLIO <<<

Dopo due mesi intensi e ricchi di emozioni, i Mercoledì del Cuore 2017 arrivano all’ultimo capitolo. Il bilancio finale è straordinario: anche quest’anno migliaia e migliaia di persone hanno popolato le piazze e le vie del centro, dimostrando l’affetto e la grande partecipazione che questa manifestazione sa sempre suscitare a Forlì.

Il risultato è frutto del gioco di squadra degli oltre centocinquanta esercenti di Forlì nel Cuore che hanno messo a frutto idee, impegno e il proprio amore per il centro storico, al fine di creare quella speciale sinergia – fatta di musica, eventi, spettacoli, degustazioni e vetrine illuminate per gli acquisti – che continua a decretare il successo dei Mercoledì del Cuore.

Per salutarci nel migliore dei modi, mercoledì sera Forlì nel Cuore si incontrerà con la Settimana del Buon Vivere per realizzare un video che racconterà l’anima della città attraverso i volti dei suoi protagonisti, noti o meno noti. Per girare la scena finale e scattare una grande foto-ricordo, l’appuntamento è in Piazza Saffi dalle ore 19.30. Sono invitati a partecipare tutti i cittadini e gli esercenti, uniti in una sorta di flash-mob, per immortalare il legame che ci connette al cuore della nostra città.

 

PIAZZA SAFFI

Sul palco principale, dalle 20.30, sale la Scuola di Danza Explodance con un’esibizione prorompente con cui ci presenteranno parte dei loro corsi per bambini, ragazzi e adulti. Ce n’è per tutti gli stili e tutte le età: hip hop, break dance, reggaeton, fusion & danza moderna, danza del ventre, zumba fitness e tanti altri generi. Unico requisito? La voglia di ballare!

Successivamente, sullo stesso palco, si scatena il Gruppo Teatrale Qaos con “Non Voglio Mica la Luna!”, uno dei loro spettacoli più famosi e apprezzati. Canzoni e gag si inseguono senza sosta, in questo divertissement teatral-musicale che racconta di uno strampalato convento di suore alle prese con tanta musica e ancora più guai!

Torna a Forlì anche la Rossa di Maranello: con un grande stand informativo sarà presente Scuderia Ferrari Club Forlì, che ci porterà tante sorprese e due simulatori di gara per far provare al pubblico l’ebrezza di una corsa di Formula 1.

Sempre in Piazza ci saranno le associazioni di volontariato come AVIS, Croce Rossa e WWF Forlì, con il suo contest fotografico dedicato alla natura. Presenti anche i produttori di Campagna Amica con il loro mercatino di prodotti agroalimentari a km0, freschi e genuini.

Anche San Mercuriale spiccherà sui Mercoledì: il campanile aperto offrirà la vista mozzafiato di Forlì dall’alto, mentre nel chiostro verranno allestite le due conclusive mostre fotografiche a cura del Foto Cine Club di Forlì: “Sintesi” di Tiziana Catani e “Il momento” di Andrea Severi, due racconti per immagini di quel viaggio intenso e poetico che è la vita.

Non mancheranno tanti cocktail e buona musica anche presso gli esercenti della Piazza, come Ceccarelli, Saffi 25 e Paccagnella. Inoltre nel dehor di Eataly continuano le Gin&Tonic Night, mentre la Pizzeria Sole propone Cocktails e pizza in piazza con la partecipazione di Modus Games e Velvet Cat.

Per l’ultima volta, infine, sarà allestito l’info point di Forlì nel Cuore, con il set fotografico a cura di MyCicero e ArtImmagine dove scattare un selfie del cuore!
Lì accanto, Toyota YUKO torna a raccontarci il fondamentale progetto di car sharing che propone anche a Forlì una mobilità intelligente e attenta all’ambiente.

VIA FILERGITI-LARGO DE CALBOLI

In Piazzetta don Pippo dalle ore 20.30 arrivano i migliori amici dell’uomo! La Scuola di educazione cinofila "Dog&Fun" presenta Bambility, attività di socializzazione rivolte ai bambini, che hanno come protagonisti i più fedeli amici a quattro zampe: i cani. L’evento è a cura di Allaccia Slaccia, Caffetteria Perugini e Filergiti 11.

Spazio anche alla musica, con il concerto degli How to smash brains, gruppo alternative rock forlivese, che suonerà davanti a Handicraft.

Lì accanto, dalle 21.00, i commercianti di De Calboli e la ludoteca Games Bond si uniscono per ​una serata all’insegna di “Musica e Magia”.

CORSO DELLA REPUBBLICA

Corso della Repubblica si lascia tentare dai saldi estivi, con la moda e lo stile a prezzi super accessibili. I negozi rimarranno aperti tutta la sera, per consentire al pubblico di fare acquisti fino a tardi. E a Borgo Cotogni va in scena la reunion degli "amici dell'Hobby", al motto di Porta la tua sedia!, con Pasquale Venditto, Alberto Malaguti, Nicola Venditto e Flavio Fiorini.

CORSO MAZZINI

Prosegue la stagione dei saldi anche nella via più sportiva di Forlì, l’ideale per una passeggiata dedicata agli acquisti intelligenti, tra articoli per lo sport e il tempo libero, calzature, abbigliamento.

PIAZZA CAVOUR

Bistrot e musica sotto le stelle: nella Piazza più “gourmet” di Forlì, i locali e i ristorantini propongono menu speciali da gustare comodamente seduti nei vari dehor, oppure scegliendo le proposte finger food da spizzicare a passeggio, come l’aperitivo take away di Casa del Parmigiano, i food truck di Macelleria Mercato Coperto e Acquolina Pescheria, con le migliori proposte di carne e pesce, o lo squisito gelato di Cacao Gelato Naturale.

Il Bifor chiude i Mercoledì con il concerto dei Brass to House. Due sassofonisti e un batterista un po’ matti che ripropongono i più grandi successi di musica house dagli anni 90 ad oggi nel loro stato organico e primitivo, accompagnati da dinamicità, follia, e tanta birra artigianale.

LE ALTRE PIAZZE

In  Piazzetta XC Pacifici, il concerto dei Jumboreel porterà all’Abbey un soffio di sano folk irlandese, dalle forti tinte rock’n’roll. Lì accanto, la piccola Piazzetta San Carlo sarà come sempre dedicata ai ritmi latini, con la scuola “Forlì che danza”.

A due passi, Piazzetta della Misura diventa un dancefloor all’aria aperta grazie alla collaborazione tra Welldone Burger, Heco e 2000 is Back: i loro Mercoledì in piazzetta cominciano con l’aperitivo delle 19.00 e poi proseguono sempre più carichi, fino al cocktail bar con dj set finale.

In Piazza Guido da Montefeltro, Caffè dei Santi, Don Abbondio e Casa di Mare preparano iniziative enogastronomiche da gustare nella suggestiva cornice dei luoghi della cultura forlivese.
Anche Piazza del Carmine si accende con Tinto Cafè e i suoi aperitivi di qualità.
Infine, in Piazza XX Settembre, a partire dalle 18.30 prende il via l’ultimo music party di Muffafè, tra aperitivi abbondanti, musica e cocktail.

In Piazza Morgagni il Jump chiude il suo Jump Erlux Festival, la rassegna musicale che per otto serate ha portato a Forlì artisti di livello assoluto, culminando con l’esibizione di Dulcamara.

CORSO DIAZ

Corso Diaz saluta i Mercoledì con una serata all’insegna della creatività e della musica: alle 21.30 il CamBio Logico chiama a esibirsi i The Same Old Shoes, la band  più rockabilly di Forlì. Con il loro sound pulito e genuino incanta e fa ballare, con il sapendo essere poetica e selvaggia, malinconica e spensierata, rispettosa e rivoluzionaria allo stesso tempo.

VIA DELLE TORRI

Anche in Via delle Torri si respira aria di festa con carichissimi dj set di Wine Bar Il Mattino e Caffè dei Corsi. Anche la musica dal vivo sarà protagonista, come sempre, grazie al Caffe delle Torri.

CORSO GARIBALDI

Musica e ristorazione: ecco gli ingredienti principali che rendono speciale anche quest’ultimo Mercoledì del Cuore in Corso Garibaldi. Per quanto riguarda il sound, i locali più caldi sono loro: il Petit Arquebuse con gli Arancia Meccanica, autentica istituzione nel rock forlivese, e l’Oltremodo, dove si inizia con l’aperitivo on the road delle 19.00 e poi dalle 23.00 si scatena l’energia di “Ciak si canta!” con Mirko the Voice. 

Tra una nota e l’altra, a ogni angolo della via troveremo cocktail e proposte enogastronomiche per soddisfare anche i palati più esigenti: dai menu a tema della Baita del Buongustaio, passando per le squisitezze di Pasticceria Roberto e Gelateria Viroli, fino alla fine del Corso dove ci attendono Passaparola e Demodé.
E a pochi passi di distanza, in via Giorgina Saffi, l’Hosteria del Vicoletto chiude i mercoledì all’insegna della passione: fritto misto al cartoccio e shots di passion fruit per tutti, con i dischi anni 80, 90 e 00 di Dj Ricky Lanfredini.

Per scoprire tutti i dettagli ed il programma completo, restate collegati con i nostri canali web e social:
www.forlinelcuore.it
www.facebook.com/ForliNelCuoreOfficial

Documenti allegati