Successone per la festa inaugurale di "Piazze d’Incanto":
oltre tremila persone in Piazza Saffi!

Forlì – In un turbinio di luci, canti e sorrisi, con la festa inaugurale di giovedì 8 dicembre, si è dato ufficialmente il via alle festività 2016-2017.
Fin dalla mattina Piazza Saffi è stata invasa dall’allegria dei bambini animati dalla simpatia del Ludobus Scombussolo, ma solo nel pomeriggio, con lo spettacolo di luci che ha lasciato tutti col naso all’insù, si è entrati nel vivo dell’atmosfera natalizia.
Una splendida giornata, temperature basse ma un clima caldo grazie ai Babbo Natale in bicicletta che hanno invaso Piazza Saffi carichi di dolciumi, coinvolgendo i bambini e colorando di rosso l'atmosfera, grazie al pony col calesse arrivando fino all'esibizione di pattinaggio artistico e ai canti natalizi del mondo.
La festa è stata anche l’occasione per inaugurare la Casetta di Cristallo in Piazzetta San Carlo, uno spazio suggestivo dove i bambini, ma anche le mamme, i papà e nonni, possono immergersi nell’atmosfera natalizia e partecipare fino all’otto gennaio a decine di laboratori e attività organizzati dalle associazioni cittadine.
La festa, abilmente condotta da Fausto Peppi di Radio Bruno e Margherita Barbieri di Romagna web tv con la regia di Antonella Ravaglia e Lombardi amplificazioni a cui hanno partecipato anche le autorità cittadine, ha portato in centro migliaia di persone trasformandosi in una Christmas Edition dei Mercoledì del Cuore. 
Per la prima volta si è realizzato un evento al pari delle principali Piazze italiane per dare il via al periodo di festività e di shopping natalizio, il pubblico ha gradito invadendo la grande piazza ed il merito del grande successo va dato anche alla collaborazione tra tutte le realtà forlivesi che hanno partecipato con entusiasmo.
Soddisfatti gli organizzatori, Comune di Forlì, Centro Famiglie e Forlì nel Cuore in primis, che hanno presentato il fitto programma di eventi natalizi che già a partire da questo fine settimana animeranno la città.
Quest'anno l'organizzazione si è allargata coinvolgendo diverse piazze del centro storico, in particolare, da non perdere:“Atmosfere di Natale” in Piazzetta Antica Pescheria con l'allestimento ecologico il braciere e le leccornie culinarie natalizie; “Naturalmente Natale” in Largo de Calboli con vetrine decorate dagli studenti del liceo artistico di Forlì e una visita guidata in programma alle ore 16:00 di sabato;  l’allestimento di Via Regnoli “Tutta un’altra via” e, sempre sabato, l’arrivo di Babbo Natale in Corso Mazzini.
Arrivo di Babbo Natale previsto anche nella Casetta di Cristallo domenica 11 dicembre di mattina. (vedi il programma dettagliato scaricabile dal sito del Comune e forlì nel cuore)
Inoltre, domenica largo allo shopping con i negozi aperti, le vetrine allestite a festa e il mercato straordinario nel centro storico.
Si ringrazia per la buona riuscita dell’evento e per la collaborazione al programma delle feste: Romagna Acque, Avis “Un popolo al servizio della salute” e Farmacie Comunali per il grande albero; Caviro che anche quest’anno ha investito in centro con l’operazione “Vino di Natale”.
Un ringraziamento va anche a Fondazione Cassa di Risparmi; Confesercenti, CNA, Confartigianato e Confcommercio; i commercianti del circuito Forlì nel Cuore per le luminarie; i partner tecnici Dino Zoli per l’illuminazione della Piazzatta XC Pacifici, Formula Servizi per il Ludobus Scombussolo, Forno Fratelli Bassini, Italnolo, SKY Alberto,  Amplificazioni Lombardi per lo spettacolo di luci; i media partner Forli Today, Vivi Forlì, Romagna web tv e Radio Bruno.
Grazie per la collaborazione anche a: Musei San Domenico, Palazzo Romagnoli, teatro Diego fabbri, Promomercato e Forlì Mobilità Integrata.